Angelica è la protagonista del libro "La Ragazza Gemini". Ragazza semplice e di poche parole, la giovane studentessa è molto timida e schiva, un po' ai margini della realtà scolastica a causa dell'amore profondo che la lega ai libri e della costante sensazione di essere fuori posto. Tutti a quell'età affrontano una sorta di crisi adolescenziale: c'è chi si ribella e urla contro il mondo, e c'è chi si rinchiude in se stesso.
La ragazza non ha mai avuto molti amici a scuola, e tende a stare in compagnia di due ragazze, le quali si avvicinano di più al suo modo di pensare: Giulia, dal temperamento calmo e riflessivo, e Roxana, una giovane donna di mondo con una grande confusione in testa.
Angelica si è sempre considerata una solitaria, che non ha bisogno delle attenzioni altrui e che continua per la sua strada senza curarsi troppo dei pareri di chi le sta attorno. Scoprirà solo in seguito di avere una mentalità aperta e di essere dotata di una massiccia dose di coraggio. L'avventura nella quale si trova coinvolta porterà a galla una parte di lei che la ragazza non avrebbe mai sospettato esistesse.
Nel corso del libro la giovane protagonista acquista una maggior sicurezza e una nuova consapevolezza della sua persona. Capirà che, ciò che per i comuni mortali è completamente folle, per lei ha un significato reale e si ritroverà ad accettare con sorprendente praticità le stranezze che entreranno a far parte della sua vita.
Ecco qui la presentazione della mia protagonista. Ho cercato di farvi comprendere la natura del suo carattere senza però svelare nulla del libro. Spero che vi affezioniate a lei, quanto mi ci sono affezionata io stessa!
Nessun commento:
Posta un commento